Domande Frequenti sull'ecommerce

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SOPRA 1000€ + IVA

DOMANDE FREQUENTI

Prodotti & Ordini

No, non forniamo un servizio di consulenza tecnica per telefono, email o Whatsapp. Ogni prodotto è correlato da una scheda tecnica e vi invitiamo comunque a confrontare le informazioni riportate con quelle presenti nei siti web ufficiali dei prodotuttori. Eventuali differenze tra quanto riportato nel sito e quanto riportato dal produttore non potranno essere addebitate a Cllat Spa.
Sono acquistabili online sono i prodotti presenti nel nostro sito web. Qualsiasi prodotto o variante non elencata nel sito web non potrà essere acquistata online. Solo presso i nostri magazzini con ritito dei prodotti dagli stessi possono essere acquistati prodotti non presenti online.
No, non prendiamo in considerazione eventuali richieste di preventivi o quotazioni che ci arrivano via mail, telefono o Whatsapp.
Anche quando nella scheda di un prodotto è presente la dicitgura "attualmente non è disponibile", può essere acquistato. Considerate però un intervallo di tempo tra 7 e 15 giorni lavorativi prima che la merce venga affidata al corriere.
Tutti i prodotti presenti nel sito riportano la disponibilità a magazzino. Viene anche indicata la quantità massima disponiblie. Superata questa quantità il prodotto è da considerarsi come "attualmente non disponibile" e quindi i tempo di consegna variano di conseguenza.
Per verificare lo stato del tuo ordine, basta entrare ne "Il Mio Account", nella sezione "Gestisci i tuoi ordini".
Ti preghiamo di contattarci a info.cllat@cllatspa.it per segnalarci l’accaduto. Se desideri attendere una nuova spedizione del materiale mancante, ti invieremo un corriere a cui potrai consegnare il materiale eventualmente eccedente che ti è stato erroneamente inviato e non dovrai sostenere alcun ulteriore aggravio relativo al trasporto. Se invece non intendi ricevere il materiale mancante, ti verrà inviato un corriere per ritirare il prodotto eventualmente eccedente e ti verrà rimborsato il costo del materiale mancante.

Spedizioni & Resi

Puoi verificare i costi di spedizione nell'apposita pagina. L'ordine minimo per attivare la spedizione è di 50€ + iva, sotto ai quali è possibile solo il ritiro presso i nostri punti vendita, tra i 50€ + iva ed i 250€ + iva la spedizione costa 15€ (iva compresa), il 5% del valore tra i 250€ + iva ed i 1000€ + iva, diventa gratuita sopra i 1000€ + iva
Per la spedizione del materiale, utilizziamo il corriere espresso BRT o il corriere FERCAM per il materiale di grandi dimensioni o particolarmente fragile.
Se il tuo ordine non è ancora arrivato, e lo stato dell’ordine nella sezione "i miei ordini" nel tuo Account risulta "merce spedita" prova a:
- Tracciare l’ordine con il codice tracking che abbiamo inviato alla mail che hai inserito al momento della registrazione.
- Controllare nel tuo "Account" che i dati di spedizione che hai inserito siano corretti; se non lo fossero contattaci inviando una mail a info.cllat@cllatspa.it.
- Controllare che il corriere ti abbia inviato una notifica di mancata consegna tramite mail o sms. Nel caso fosse così, contatta direttamente il corriere perché la tua merce potrebbe essere pronta al ritiro presso la sede del corriere nella tua città o per programmare una nuova consegna.
Se dopo aver effettuato tutti gli step proposti, non hai ancora ricevuto il materiale contatta la nostra assistenza clienti a info.cllat@cllatspa.it.
Spediamo in tutta Italia, isole comprese. Non spediamo all’estero.
Se il materiale che hai acquistato risultava disponibile al momento dell’ordine, lo consegneremo al corriere in massimo 2\3 giorni lavorativi. A quel punto, dovrai attendere le tempistiche del corriere, che possono variare in funzione della tipologia di materiale ordinato e del periodo dell’anno, perché il materiale arrivi a destinazione. Se il materiale che hai acquistato risultava non disponibile al momento dell’ordine, verrà ordinato al produttore e ci vorranno, orientativamente, fra i 10 ed i 20 giorni lavorativi prima che sia consegnato al corriere .
Se è stato effettuato il pagamento e il materiale al momento dell’acquisto risultava disponibile, è probabile che il nostro staff stia già preparando il materiale da te ordinato e sia in procinto di consegnarlo al corriere: per questo motivo spesso non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Ti invitiamo comunque a mandare una mail a info.cllat@cllatspa.it (soprattutto se l’ordine è stato fatto nelle 12 ore precedenti alla richiesta) così che il nostro team possa aiutarti. Se invece il materiale al momento dell’acquisto risultava non disponibile e sono passati meno di 5 giorni dal momento dell’ordine, è possibile che il materiale da te ordinato non sia in preparazione e quindi cambiare l’indirizzo di spedizione sarà sicuramente più semplice. Manda anche in questo caso una mail a info.cllat@cllatspa.it e il nostro staff ti risponderà appena possibile.
Un prodotto “Disponibile” viene consegnato al corriere in massimo 2/3 giorni lavorativi. Ricordati quindi di non contare il sabato, la domenica e i giorni festivi.
Come da Decreto Legislativo 206/2005, hai 14 giorni di calendario dal momento della ricezione del materiale, per esercitare il diritto di recesso ed effettuare un reso. Dovrai semplicemente inviare una mail a info.cllat@cllatspa.it e il nostro staff ti darà tutte le indicazioni necessarie per poter effettuare il reso. Se hai acquistato con un profilo business, ti preghiamo di contattarci a info.cllat@cllatspa.it e il nostro staff ti risponderà il prima possibile.
Raramente, ma può succedere che il prodotto che arriva possa avere subito danni durante il trasporto; per questo motivo è necessario accettare il materiale con riserva*. Una volta accettato con riserva e aver mantenuto il cedolino che lo attesti, dovrai semplicemente inviare una mail con la foto del prodotto danneggiato e la scansione o la foto del cedolino di riserva a info.cllat@cllatspa.it. Il nostro staff ti darà tutte le indicazioni per poter sostituire il materiale.
Nel caso il materiale acquistato, o parte di esso, presenti dei malfunzionamenti o dei difetti di produzione, ti preghiamo di inviare una mail a info.cllat@cllatspa.it con un tuo contatto telefonico e i tuoi dati (Nome e Cognome e possibilmente numero di ordine) così che il nostro staff possa contattarti.
Come da Decreto Legislativo 206/2005, il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui il materiale restituito sarà giunto presso i nostri magazzini. Ti ricordiamo che il rimborso verrà effettuato per il totale dell’importo pagato al momento dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione iniziali, ma che saranno a tuo carico i costi di spedizione per la restituzione del materiale.

Pagamenti & Privacy

Non preoccuparti! Riusciremo comunque ad emettere un rimborso, ma per farlo, ti preghiamo di inviare una mail a info.cllat@cllatspa.it, specificando il motivo della tua richiesta. Un membro del nostro staff ti contatterà prima possibile.
Ci scusiamo se l’importo rimborsato dovesse essere errato.
In tal caso, ti preghiamo di inviare una mail a info.cllat@cllatspa.it con i tuoi dati (Nome e Cognome con cui hai effettuato l’ordine) e numero di ordine; Un membro del nostro staff ti ti contatterà prima possibile.
I metodi di pagamento accettati sono:
• Paypal
• Carta di Credito (Visa, Mastercard, American express ecc)
• Bonifico Bancario
Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno.
Per noi la sicurezza è estremamente importante, pertanto ci teniamo a confermare che le tue informazioni saranno sempre criptate e al sicuro.
Prendiamo sul serio anche il rischio di frodi, per cui tutti i pagamenti tramite carta di credito e debito sono soggetti a validazione e autorizzazione sia da parte nostra che da parte del tuo istituto di credito. Per proteggere ancora di più i nostri clienti quando effettuano i pagamenti online con carta di credito, potrai visualizzare le misure di sicurezza 3D Secure al momento del pagamento, per un livello di sicurezza ulteriore. In base alla tua banca o istituto di credito, ti potrà venire richiesto di inserire una password o un codice di sicurezza ricevuto via SMS o e-mail.
Utilizzare un codice promozionale è semplicissimo!
Inserisci nella casella “Codice sconto” al momento del pagamento dell’ordine, il codice promozionale esattamente come lo ha ricevuto per mail: composto da 2 lettere e 4 cifre. Una volta digitato il codice, clicca su ” Applica codice”.
Il totale dell’ordine si elaborerà automaticamente comprendendo il codice sconto.
Se dopo aver controllato che il codice risulti corretto, la scontistica non si dovesse applicare, ti preghiamo di contattarci inviando una mail a info.cllat@cllatspa.it
Per ricevere fattura, se stai effettuando l’ordine senza esserti registrato al sito, dovrai cliccare su “Desidero fattura” al momento della selezione del pagamento. A quel punto, ti verranno richiesti tutti i dati per poter emettere il documento.
No, una volta effettuato il pagamento tramite Paypal o carta di credito, non sarà più possibile richiedere fattura, ma verrà emesso uno scontrino fiscale. Se invece hai selezionato “Bonifico bancario” e ancora non lo hai effettuato, contattaci via mail al seguente indirizzo : info.cllat@cllatspa.it. Il nostro staff ti risponderà quanto prima.
Se hai diritto all’IVA agevolata, ti preghiamo consultare l’apposita pagina del sito cliccando qui.
Se desideri beneficiare di una detrazione fiscale, dopo aver inserito i prodotti che vuoi acquistare nel carrello, procedi all’acquisto selezionando come modalità di pagamento: bonifico bancario. A quel punto dovrai inviare a info.cllat@cllatspa.it una mail con la tua richiesta, specificando in numero d’ordine appena effettuato. Il nostro staff procederà ad emettere fattura e ad inviartela per mail in allegato in formato PDF; ciò ti darà modo di effettuare il pagamento per bonifico citando gli estremi del documento.

Il Tuo Account

Se non riesci ad accedere al tuo account prova a :
• Controllare il corretto inserimento di nome utente e/o password rispettando i caratteri maiuscoli e minuscoli
• Cambiare la tua password nel caso tu l’avessi dimenticata. (Clicca su "Hai dimenticato la password ?") Ti verrà richiesto di inserire il tuo indirizzo di posta elettronica per darci modo di inviarti una mail con un link per ripristinare la password.
• Nel caso ti fossi dimenticato sia l’ID che la password di registrazione, ti invitiamo a creare un nuovo account avendo cura di non utilizzare un indirizzo mail già presente nel sito.
• Se invece hai effettuato un ordine e vuoi conoscere lo stato di avanzamento, ma non riesci ad accedere al tuo Account, contattaci a info.cllat@cllatspa.it e il nostro staff sarà lieto di aiutarti.
Ci scusiamo se riscontri dei malfunzionamenti sul nostro sito. Se così fosse, ti preghiamo di comunicarcelo per darci modo di risolverli. Scrivici a daniele.bertocci@cllatspa.it e, se possibile, fornisci indicazioni sulla natura dell’errore riscontrato. Ti ringraziamo anticipatamente.
Nel caso tu riscontrassi dei problemi a scaricare il PDF o il Jpeg con la scheda tecnica dell’articolo, ti preghiamo di contattarci via mail a info.cllat@cllatspa.it
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